Il Nostro Staff

Siamo professionisti con esperienza e abbiamo tutti un unico obiettivo: creare l’ambiente più adatto al benessere dei nostri ospiti.

Dai primi giorni di permanenza, una équipe composta dal medico, dall’infermiere professionale, dall’animatore e dall’operatore socio-sanitario, valuta collegialmente i bisogni sanitari, sociali, le esigenze e le abitudini di vita, ed elabora un Piano di Assistenza Individuale che viene periodicamente rivisto e modificato in base alle mutate esigenze cliniche e personali. 

Organigramma

Responsabile di struttura

Programma, organizza e gestisce le attività e le prestazioni che si svolgono all’interno della struttura, e si occupa del coordinamento con i servizi territoriali. Gestisce il personale ed effettua le verifiche ed i controlli sui programmi attuati, nel rispetto degli indirizzi fissati da leggi, regolamenti e delibere, regionali e comunali.

Assistente sociale

Programma interventi di natura socio-assistenziale volti alla soluzione di problemi che si evidenziano o nascono in concomitanza con l’entrata nella struttura e promuove il migliore utilizzo delle risorse presenti nella struttura e sul territorio, collabora e favorisce l’attività sociale degli ospiti in relazione ai singoli piani personalizzati di assistenza.

Educatore figura professionale

Nell’ambito della programmazione generale, progetta e mette in atto le attività finalizzate al mantenimento e al miglioramento delle abilità e capacità fisiche, cognitive e relazionali degli ospiti, nonché all’integrazione sociale, in stretto rapporto con l’assistente sociale.

Infermiere professionale

Provvede alle prestazioni infermieristiche di routine interfacciandosi col medico di base dell’ospite. Si occupa dell'individuazione precoce di eventuali modificazioni dello stato di salute fisica e dell'attivazione tempestiva degli interventi necessari da parte degli altri operatori competenti.

L'operatrice socio sanitaria

Assiste l’ospite nelle sue esigenze quotidiane fornendo aiuto sostanziale di tipo sanitario e domestico, di cura nell’igiene personale e nelle attività di tempo libero nonché aiuto per la corretta assunzione dei farmaci prescritti, per il corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso e nella preparazione alle prestazioni sanitarie.

anni